Nocera Terinese – Notte di San Lorenzo con una bella sorpresa. Potrebbe essere questa la descrizione della serata passata da un gruppo di ragazzi sulla spiaggia di Nocera Terinese ad ammirare le stelle. La loro attenzione è stata però attirata da una tartaruga “Caretta Caretta”. L’esemplare era intento a passeggiare sulla battigia.
“La sorpresa è stata tanta perché mai avevamo visto un esemplare di tartaruga così grande dal vivo e abbiamo subito chiamato i Carabinieri che si sono resi disponibili e ci hanno detto di chiamare il 1530 per segnalare la presenza della tartaruga”. Questo il commento di Manuel, Filippa, Nicola, Giuseppe e Sofia.
“Tramite una nostra storia video sui social siamo venuti a contatto con una biologa marina. Lei ci ha informato che si trattava di una specie protetta in pericolo estinzione. La cosiddetta tartaruga “Caretta Caretta”. Le autorità competenti dovranno andare sul luogo e capire se la tartaruga ha deposto le uova. Sarebbe una vera fortuna per l’ambiente e l’ecosistema marino”. Concludono i ragazzi con stupore e meraviglia per l’avventura nella notte magica di San Lorenzo.