Lamezia Terme – Famiglia chiusa in casa per paura dei cinghiali. “Ormai abbiamo paura anche a uscire di casa. Ogni giorno gruppi di cinghiali – a volte anche in 20 – invadono il giardino della nostra abitazione. Soprattutto la mattina e al tramonto”. La testimonianza arriva da una famiglia che abita in via Basilio De Fazio. Da diversi mesi ormai fanno i conti con la presenza minacciosa di vere e proprie mandrie di cinghiali che entrano nella proprietà privata in una zona a ridosso del centro urbano.

“Fanno razzie della frutta che coltiviamo. Scavano buche, hanno finanche tranciato alcuni cavi di alimentazione della rete internet – racconta la signora che insieme al marito e ai figli vive in questa casa unifamiliare – ma l’aspetto che è divenuto ormai insostenibile è che siamo costretti per la paura di essere aggrediti a non uscire da casa”.

“In gruppi stazionano davanti la porta di casa e spesso ci è capitato di rinunciare a uscire per il terrore di essere attaccati, tanto più – prosegue- che abbiamo una bimba di sei anni che ormai ha rinunciato ad andare in giardino per paura. Lanciamo un appello a tutte le autorità affinché possano in qualche modo intervenire per liberarci di questa presenza oltremodo pericolosa e dannosa. È diventata per noi una situazione insostenibile”.

Lamezia, famiglia chiusa in casa per paura dei cinghiali: “Anche 20 nel nostro giardino”

Attualità |