Falerna – “Falerna unisce i cuori”. Questo il messaggio che ha accompagnato la magica serata di Ferragosto, che ha visto, quindi, il cielo sul lungomare di Falerna trasformarsi in una tela. Migliaia di persone, tra cittadini e turisti, hanno assistito a uno spettacolo unico. Tecnologia, arte e identità si sono fusi in una coreografia di luci, suoni e fuochi.

Protagonisti indiscussi della serata, sono stati i 500 droni luminosi. Hanno disegnato nel cielo figure simboliche e commoventi, omaggiando la Calabria e il suo spirito. Tra stupore e meraviglia, dai droni in volo sono partiti anche spettacolari fuochi d’artificio che, riflettendosi sul mare, hanno creato un’atmosfera da sogno.

“Falerna nel cuore di tanti…!!! E Falerna porta nel suo cuore le tantissime persone che sono venute sul proprio lungomare. Grazie a tutti. Vi aspettiamo sempre a braccia aperte”. Con queste parole, attraverso i canali social, l’amministrazione comunale ringrazia i partecipanti e chi ha reso possibile la realizzazione dell’evento.

L’evento, infine, organizzato dal Comune di Falerna con il patrocinio della Regione Calabria, ha rappresentato il culmine della seconda serata di festeggiamenti, dopo quella del 14. A chiudere la serata, un emozionante spettacolo pirotecnico da terra, accompagnato da una colonna sonora sincronizzata che ha amplificato l’impatto emotivo dello show.

Un lungo e caloroso applauso ha sigillato il successo della notte di metà agosto. Qualche rallentamento nel deflusso finale, dovuto all’elevata affluenza, non ha scalfito la magia di un Ferragosto che resterà “nel cuore di tutti”.

R. V.

Falerna incanta con 500 droni nel cielo di Ferragosto: luci, fuochi ed emozioni con un omaggio alla Calabria

Attualità |