Catanzaro – “Oggi è il mio primo giorno da comandate provinciale dei Carabinieri di Catanzaro. Sono orgoglioso di venire a lavorare in terra di Calabria dove spero di poter dare il meglio. Lavorerò sulle tracce dei miei predecessori, mi aspetto una grande collaborazione. Uno degli hashtag dell’Arma è #possiamoaiutarvi. Ed è sulla scia di questo hashtag che voglio dare continuità all’operato dei carabinieri qui nella provincia di Catanzaro. Il primo impegno operativo sarà quello di leggere le esigenze della comunità. Di sentirle e interpretarle per dare soddisfazione ai cittadini e rendere un servizio a questa provincia”.
Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Catanzaro, il Colonnello Giuseppe Mazzullo, 47 anni, è siciliano. In incontro che segna il cambio al vertice del comando provinciale guidato negli ultimi 3 anni dal colonnello Antonio Montanaro. , insediatosi a settembre 2019, che ha lasciato la provincia di Catanzaro per raggiungere Roma dove assumerà il prestigioso incarico di Capo ufficio criminalità organizzata e terrorismo allo Stato maggiore del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri. Per Mazzullo non si tratta del primo incarico in Calabria, in passato aveva prestato servizio nella provincia di Vibo Valentia.
“Sicuramente Catanzaro – ha aggiunto il nuovo comandante provinciale – è una delle province più importanti nel meridione, essendo il capoluogo di regione è centro di interessi economici e di grandi movimenti di persone. Mi aspetto di trovare la collaborazione della cittadinanza e di dare, attraverso le stazioni dei Carabinieri destinate su tutta la provincia, risposte alle esigenze dei cittadini”. L’alto ufficiale si è detto inoltre orgoglioso di lavorare con il prestigioso ufficio di Procura diretto da Nicola Gratteri e con “gli ottimi investigatori che lavorano in questo territorio”.