Catanzaro – Nuovi innesti al comando provinciale di Catanzaro dei carabinieri con l’arrivo dei vertici di una serie di compagnie strategiche sul territorio a partire da quella di Lamezia Terme, dove si è insediato il capitano Augusto Petrocchi, al posto del maggiore Christian Bruscia.
“Si tratta – ha spiegato nel corso di una conferenza stampa il colonnello Giuseppe Mazzullo, comandante provinciale dell’Arma a Catanzaro – di militari di alto profilo professionale con grande esperienza sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica a riprova dell’attenzione del comando generale per gli ufficiali chiamati a operare in Calabria. Dotati di grande spinta motivazionale, hanno tutti chiesto di lavorare in questa regione”. Il capitano Petrocchi proviene da Licata e in passato ha lavorato a Cosenza: “Ora mi misurerò con un nuovo territorio e lavorerò in stretta sinergia con i cittadini, con la magistratura e le altre forze di polizia, cercando di fornire risposte operative e investigative celeri soprattutto sul fronte del contrasto alla criminalità organizzata”.
Da oggi in servizio anche il colonnello Giovanni Burgio che guiderà il reparto operativo dopo aver lavorato in Sicilia e Trentino: “La mia esperienza professionale è iniziata a Roma, per poi passare a Messina e Bolzano. Ho partecipato a due missioni internazionali. È la prima volta in Calabria, l’obiettivo è fornire risposte alla domanda di sicurezza dei cittadini in raccordo con magistratura e forze di polizia” Nuovi ufficiali anche alla guida dei Nuclei operativi e radiomobile di Soverato, con il sottotenente Alessandro Coccia, e di Sellia con il sottotenente Guerino Parente.
G. V.